CronacaKevin Spacey, cade l'accusa per molestie

Kevin Spacey, cade l'accusa per molestie

Inserito da (redazionelda), giovedì 18 luglio 2019 10:33:53

Kevin Spacey è innocente. I procuratori dello Stato del Massachusetts hanno fatto cadere le accuse contro l'attore americano, relative ai fatti avvenuti al The Club Car di Nantucket, durante il 2016.

Il procuratore distrettuale di Cape and Island ha annunciato oggi la decisione, stando a quanto riferisce la stampa statunitense. La decisione del giudice arriva dopo che William Little, l'uomo che aveva accusato Kevin Spacey, ha improvvisamente abbandonato un'appena intentata causa civile contro l'attore, venendo poi giustificato dal suo avvocato Mitchell Garabedian secondo cui "il mio cliente ha intentato la causa civile a causa del turbinio emotivo al quale era esposto".

Il caso era in uno stallo imbarazzante per l'accusa, dopo che William Little ha rifiutato di continuare a testimoniare riguardo i messaggi di testo che vennero prodotti la sera dei fatti e che avrebbero provato - secondo l'accusa - la colpevolezza di Kevin Spacey, sebbene il cellulare che li conteneva sia scomparso in maniera rocambolesca dopo essere stato manomesso dalla madre di Little, Heather Unruh, ex giornalista di Boston. L'uomo, sotto interrogatorio in tribunale, avrebbe quindi invocato il Quinto Emendamento, rinunciando alla propria testimonianza e creando un grande sconcerto nei presenti alla deposizione.

"Il mio cliente e la sua famiglia hanno dimostrato un enorme coraggio in queste difficili circostante. Non ho altri commenti per ora". Queste le parole di Mitchell Garabedian, il quale ha precedentemente detto in sede di interrogatorio che i genitori del suo cliente e Little non ricordassero di aver visto il telefono da quando era stato consegnato alle autorità nel 2017.

A seguito dello scandalo che lo vide coinvolto due anni fa, Spacey venne licenziato da Netflix, estromettendolo da House of Card e dal film "Tutti i soldi del mondo" (in cui è stato sostituito da Christopher Plummer), mentre uno dei suoi ultimi progetti, il film su Gore Vidal, girato nel 2017 nella Villa Rondinaia di Ravello, fu cancellato.

Il 26 luglio prossimo Spacey potrebbe festeggiare il su 60esimo compleanno con una ritrovata serenità.

Galleria Fotografica