CronacaIncidente nella notte ad Amalfi, la strada è chiusa: 15enne trasferito via mare all'ospedale di Salerno

Strada chiusa per incendio

Incidente nella notte ad Amalfi, la strada è chiusa: 15enne trasferito via mare all'ospedale di Salerno

Inserito da (redazionelda), sabato 10 agosto 2019 11:20:35

Un brutto incidente si è verificato la scorsa notte ad Amalfi, al bivio di Vettica. Un 15enne di Conca dei marini, che viaggiava a bordo del suo scooter, è finito contro un furgone (per cause da accertare), all'altezza della pescheria CICA. Portato in ambulanza al Pronto Soccorso di Castiglione, il ragazzo ha rimediato la frattura di una spalla e una contusione polmonare tanto che si è reso necessario il trasferimento presso l'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno.

Ma a causa della chiusura della Statale Amalfitana in località Capo d'Orso, conseguenza dell'incendio propagatosi nel pomeriggio, il trasporto è stato garantito da un'unità della Guardia Costiera salpata dal porto turistico di Maiori, per il molo Manfredi, nel porto commerciale di Salerno.

 

I militari della Capitaneria di Porto, giunti da Salerno, hanno proceduto ad imbarcare a bordo della motovedetta il minore politraumatizzato. L'operazione è stata eseguita sotto la supervisione medica del personale sanitario, anch'esso a bordo del mezzo nautico. e si è conclusa alle prime luci dell'alba con l'affidamento del minore ad un'ambulanza che attendeva al Molo Manfredi e che lo ha condotto al nosocomio cittadino.

Galleria Fotografica