CronacaIncidente mortale a Capo d’Orso: centauro finisce sotto autobus

Incidente mortale a Capo d’Orso: centauro finisce sotto autobus

Inutili i soccorsi: il motociclista, N.G., 31enne di Battipaglia, sulla trentina, è finito sotto la ruota anteriore destra del bus. Per lui non c'è stato niente da fare

Inserito da (redazionelda), giovedì 18 novembre 2021 16:25:44

Viavai di ambulanze questo pomeriggio in Costiera Amalfitana. Dopo l'incidente delle 14 tra Maiori e Minori (che ha visto il ferimento di una ragazza), poco fa, intorno alle 16, dopo Capo d'Orso, verso Erchie, un motociclista che viaggiava in direzione Salerno si è scontrato, con la sua moto, contro un bus di linea della Sita che percorreva la direzione opposta.

Il centauro (di cui non si conoscono ancora le generalità), che con tutta probabilità viaggiava a velocità sostenuta e all'uscita larga da una curva è finito proprio sotto al bus (nella foto) col conducente che nulla ha potuto evitare l'impatto. Stando ad alcune testimonianze raccolte sul posto, le condizioni dell'uomo sarebbero gravi.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori per estrarre il biker rimasto incastrato. Poi l'arrivo di un'ambulanza del 118. La zona è sorvolata da un'eliambulanza al fine di poter accelerare i tempi di trasporto e salvargli la vita. Sul posto i Carabinieri della Stazione di Maiori per i rilievi del caso atti ad accertare responsabilità.

Il traffico veicolare è in tilt con code che si stanno formando in entrambe le direzioni. Tante le persone scese dalle proprie auto rimaste, incredule, a poca distanza dal luogo dell'incidente.

AGGIORNAMENTI

ore 16:45 Inutili i soccorsi: il motociclista, N.G., 31enne di Battipaglia, con equipaggiamento da biker giunto in Costiera con un gruppo di altri appassionati delle due ruote, è rimasto sotto la parte anteriore destra del bus, in orrispondenza della ruota. Per lui non c'è stato niente da fare. I Vigili del Fuoco hanno impiegato diversi minuti per estrarlo, costretti a sollevare il mezzo di qualche centimetro, ma il giovane era già morto. Viaggiava era in testa al gruppo che stava rientrando nella Piana del Sele. Disperati i suoi compagni di ventura, alcuni dei quali hanno assistito all'impatto.

ore 18:00 Stando a una prima ricostruzione la vittima avrebbe perso il controllo del mezzo in curva e sarebbe scivolato sull'asfalto qualche metro prima di finire sotto il bus già fermo. Una ricostruzione verosimile che dovrà comunque essere accertata dagli inquirenti anche attraverso le testimonianze del conducente dell'autobus e di altri testimoni oculari, tra cui gli amici del giovane.

ore 20:00 La dinamica sembra essere oramai chiara e la salma di Giuseppe Noschese, di professione indossatore e modello, originario della frazione Belvedere di Battipaglia, è stata consegnata ai familiari, distrutti dal dolore. Domattina i Carabinieri diretti dal capitano Umberto D'Angelantonio acquisiranno le immagini delle telecamere di videosorvegliaza delle strutture adiacenti la strada, prove ulteriori che potrebbero confermare le ipotesi.

Galleria Fotografica