CronacaImbarcazione cola a picco in Costa d'Amalfi, paura per 9 ragazzi [FOTO-VIDEO]

Imbarcazione cola a picco in Costa d'Amalfi, paura per 9 ragazzi [FOTO-VIDEO]

Inserito da (redazionelda), sabato 26 giugno 2021 18:07:56

Avevano scelto di trascorrere una giornata al mare, in Costiera amalfitana, prendendo a noleggio un'imbarcazione da diporto. Sabato da dimenticare per nove giovani provenienti dalle province di Napoli e Caserta che hanno visto colare a picco la loro imbarcazione. Il gruppo di amici, tutti sulla ventina, si era rivolto a un'agenzia di noleggio barche di Maiori che ha messo a disposizione un Peshing di 12 metri con conducente esperto.

Dopo la mattinata trascorsa in mare, intorno alle 16.00, a un centinaio di metri dalla costa, tra il Capo di Conca dei Marini e la spiaggetta delle Marinelle di Vettica di Amalfi, lo scafo ha cominciato a imbarcare acqua. Inutile ogni tentativo, da parte del responsabile, di comprendere l'anomalia. Grosso lo spavento per i passeggeri a bordo.

Intanto da Maiori un'imbarcazione della stessa società di noleggio è intervenuta con un altro natante per soccorrere i componenti dell'equipaggio che hanno visto colare a picco lo scafo, inabissatosi. Allertata la Capitaneria di Porto di Amalfi, i Militari sono giunti poco dopo a bordo del gommone veloce CA08.

I sette giovani e il responsabile dell'imbarcazione affondata sono stati convocati presso l'ufficio locale marittimo di Amalfi per essere interrogati dal comandante Oronzo Montagna al fine di ricostruire la dinamica dell'incidente e individuare le responsabilità. Si prefigura il reato ambientale.

Lo scafo dovrà essere rimosso dal fondale a carico della società proprietaria.

Galleria Fotografica