CronacaIl forte vento fa danni in Costa d'Amalfi: a Maiori divelto lampione, a Ravello e Tramonti chiusi cimiteri comunali

Ravello, Tramonti, Maiori, costiera amalfitana, allerta meteo, vento, danni

Il forte vento fa danni in Costa d'Amalfi: a Maiori divelto lampione, a Ravello e Tramonti chiusi cimiteri comunali

Un 1° febbraio ventoso quello di oggi in Costiera Amalfitana, come anticipato dall'allerta emanata ieri dalla Protezione Civile della Regione Campania

Inserito da (Redazione LdA), martedì 1 febbraio 2022 10:46:11

Un 1° febbraio ventoso quello di oggi in Costiera Amalfitana, come anticipato dall'allerta emanata ieri dalla Protezione Civile della Regione Campania.

Il fronte di aria fredda in discesa dal nord Europa sta causando un peggioramento delle condizioni meteorologiche sull'Italia.

L'allerta per forte vento, valida fino alle 6 di domani mercoledì 2 febbraio, ha già causato i primi danni, come a Maiori, dove un lampione è stato sollevato dalla sua sede e ora è inclinato pericolosamente da un lato, al porto turistico, e a Ravello, a Via Wagner dove si sono abbattuti di alcuni alberi.

A causa del forte vento, a Ravello il mercato settimanale non si terrà il cimitero rimarrà chiuso per l'intera giornata. Anche a Tramonti il Cimitero comunale resterà chiuso per tutta la giornata di oggi, 1^ febbraio.

Galleria Fotografica