CronacaFiamme al Passo, non si transita sulla Ravello-Chiunzi /FOTO

Fiamme al Passo, non si transita sulla Ravello-Chiunzi /FOTO

Inserito da (redazionelda), domenica 28 agosto 2016 14:46:03

Secondo incendio della giornata in Costiera Amalfitana. Soltanto qualche ora fa le fiamme erano divampate a Pontone sugli speroni prospicienti le due gallerie della strada d'accesso al borgo, ma intorno alle 13 un nuovo rogo si è sviluppato in località Acqua Sambucana, nei pressi del "Passo", nel comune di Ravello.

Sul posto sono impegnati i volontari della Protezione Civile Millenium, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori, gli operai forestali della Comunita' Montana e gli agenti della Polizia Locale di Ravello. Le fiamme, propagatesi a ridosso della sede stradale, hanno richiesto l'interdizione al transito veicolare della Strada Provinciale 1 Ravello-Chiunzi (sulla carta già chiusa al traffico) per ragioni di sicurezza.

Si teme, infatti, il reale pericolo di caduta massi. Il traffico veicolare sarà deviato sulla Statale 163 Amalfitana, presa d'assalto in quest'ultima domenica di agosto, non senza disagi.

AGGIORNAMENTI

ore 15:50 Straordinari i volontari della Millenium che hanno avuto ragione delle fiamme a valle, nei pressi della sede stradale. Ora il rogo si starebbe sviluppando a monte e, per questo, c'è necessità dell'intervento di mezzi aerei. Il passaggio veicolare sulla Ravello-Chiunzi resta vietato a causa del reale pericolo di caduta massi.

Ore 19.00 In serata l'incendio è stato spento, dopo 12 lanci da elicottero, grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco, della comunità montana, della polizia locale, della polizia provinciale e della forestale. La situazione è tornata alla normalità.

 

Galleria Fotografica