CronacaE' morto Pino Daniele, stroncato da un infarto

Lutto nel mondo della musica

E' morto Pino Daniele, stroncato da un infarto

Inserito da (redazionelda), lunedì 5 gennaio 2015 07:02:01

Pino Daniele non è più.

Un infarto improvviso lo ha stroncato nella notte mentre era nella sua casa di campagna in Toscana. Lo riferisce il quotidiano Il Mattino.

Aveva partecipato allo show di fine anno di RAI uno da Courmayeur con Flavio Insinna e, a giudicare dalla performance vocale sottotono, si capiva che qualcosa non andasse. Nessuno però avrebbe mai immaginato che Pino ci avrebbe lasciato pochi giorni dopo. Avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 19 marzo.

Tra gli amici di sempre Fiorella Mannoia nella notte sconvolta: "Amici ho appena ricevuto una notizia che non avrei mai voluto darvi. Pino Daniele ci ha lasciato. Mi dispiace, ma in questo momento non trovo altre parole."

Eros Ramazzotti in lacrime: "Anche Pino ci ha lasciato.
Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perchè eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo....."

Il 6 luglio 2014 Pino Daniele si era esibito per la prima volta sul palco del belvedere di Villa Rufolo nell'ambito del Festival di Ravello, approfittando della prestigiosa tappa per concedersi qualche giorno di relax nella Città della musica con la sua compagna, Fabiola Sciabarrasi.

VIDEO DA YOU TUBE DI ROMANO CARRANO

Leggi pure:

Pino Daniele a Ravello, il sogno divenuto realtà

Pino Daniele paparazzato a Ravello da Novella 2000 con la nuova compagna

Galleria Fotografica

Galleria Video