CronacaDa Gragnano per rifornire ragazzetti in Costiera: presi tre minorenni con l'erba

Domani dovranno tornare tra i banchi di scuola

Da Gragnano per rifornire ragazzetti in Costiera: presi tre minorenni con l'erba

Inserito da (redazionelda), mercoledì 14 settembre 2016 18:22:23

Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Amalfi, nell'ambito dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, hanno fermato e denunciato un 16enne di Gragnano che, giunto a bordo del suo scooter, è stato sorpreso all'atto di cedere circa 8 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, in cambio di contante, a due 14enni del piccolo comune costiero.

I tre sono stati bloccati in Costiera dai Militari diretti dal maresciallo Giuseppe Flinio che, dopo aver sequestrato lo stupefacente e il danaro, hanno condotto i tre minori in caserma.

Mentre il "venditore" è stato deferito all'Autorità Giudiziaria, i due acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura di Salerno prima di essere riaffidati ai genitori. Domani dovranno tornare tra i banchi di scuola.

L'intervento è stato pianificato dalla Compagnia Carabinieri di Amalfi, coordinata dal capitano Roberto Martina, nell'ambito delle azioni di contrasto al consumo e allo spaccio di stupefacenti in Costiera, fenomeni sempre più diffusi tra i minori.

Galleria Fotografica