CronacaCovid, retromarcia degli Usa: mascherina per i vaccinati al chiuso

Covid, retromarcia degli Usa: mascherina per i vaccinati al chiuso

Biden: valutiamo l'obbligo vaccino per i lavoratori federali. Record di contagi, Israele pensa alla terza dose per gli over 60

Inserito da (redazionelda), giovedì 29 luglio 2021 07:19:29

Le autorità sanitarie federali statunitensi (Cdc) hanno raccomandato, con una netta inversione di rotta, l'uso al chiuso della mascherina anche per i vaccinati nelle aree ad alto rischio di contagio Covid. Alcuni vaccinati contagiati con la variante Delta, si spiega, possono continuare a diffondere il virus.

Gli Stati Uniti stanno valutando se introdurre l'obbligo di vaccinazione per tutto il personale che lavora nel governo federale: lo ha detto il presidente americano Joe Biden.

Si tratta di una decisa inversione di tendenza, anticipata nella giornata del 27 luglio da fonti del New York Times. Il quotidiano americano ha sottolineato come la decisione sia dovuta alle crescenti infezioni legate alla diffusione della variante Delta, anche in persone immunizzate, e dell'aumento di casi in aree con bassi tassi di vaccinazione. I vaccini, riportano comunque le autorità federali, "rimangono efficaci contro i peggiori esiti dell'infezione con il virus, compresi quelli che coinvolgono la variante Delta".

 

Galleria Fotografica