CronacaCovid, a Minori un solo positivo di 37 tamponi. Numero contagi ora sotto controllo

Covid, a Minori un solo positivo di 37 tamponi. Numero contagi ora sotto controllo

Inserito da (redazionelda), giovedì 29 ottobre 2020 07:30:21

Nella tarda serata di ieri il sindaco di Minori, Andrea Reale, ha comunicato un nuovo caso di positività al Covid-19 accertato nel proprio paese. Si tratta di una delle persone che si sono sottoposte al tampone lunedì scorso nella batteria dei 37 test ordinati in seguito ai contagi degli 8 di venerdì corso derivanti dal noto maxi screening da 164 tamponi del 21 ottobre.

Si tratta di una donna che ha avuto contatti con il parrucchiere di Tramonti che solge la propria attività a Minori. Stando a quanto appreso è la collaboratrice che si occupa delle pulizie al salone, ma che presta lo stesso servizio presso altre attività del paese.

Già tracciata dall'Asl col COC la catena dei contatti di quest'ultimo caso. Si attende di conoscere il numero dei nuovi tamponi da effettuarsi.

 

Questo risultato sembra aver circoscritto i contagi nella città del gusto dove il coronavirus sembrava propagarsi senza controllo.

Risultano allo stato 16 i cittadini di Minori contagiati, con un solo sintomatico. Dei 37 test si attendono ancora 3 risultati.

 

Intanto sono attesi per questa mattina i risultati definitivi dei 140 test effettuati lunedì scorso a Tramonti a cui Minori guarda con molta attenzione.

Sotto la lente d'ingrandimento la catena dei contatti del parrucchiere di Tramonti con salone a Minori. Nella serata di ieri l'Istituto Zooprofilattico di Portici ha avviato, via sms e Whats App, le comunicazioni dei risultati alle singole persone sottopostesi al tampone.

 

Ci sarebbero buone notizie: la moglie del parrucchiere e numerose clienti (signore di Tramonti, Minori e Scala) sono tutte negative. Positiva soltano la collaboratrice che si occupa delle pulizie dei locali.

 

Attendiamo solo l'ufficialità dei numeri.

 

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

Galleria Fotografica