Cronaca‘Costruendo Unisa’: attivo il nuovo presidio di accesso al campus di Fisciano

‘Costruendo Unisa’: attivo il nuovo presidio di accesso al campus di Fisciano

Inserito da (ilvescovado), giovedì 22 dicembre 2016 17:31:20

Presentato oggi, 22 dicembre, al campus di Fisciano il nuovo presidio di accesso ubicato all'ingresso nord. L'intervento è stato realizzato nell'ambito dei lavori di potenziamento ed ammodernamento degli spazi universitari, contemplati dal programma "Costruendo UNISA".

Gli ultimi interventi realizzati in ordine di tempo hanno previsto: la creazione di due soli varchi di ingresso al campus, la realizzazione di 31 aree parcheggio tutte ad accesso libero e la conseguente eliminazione di 22 sbarre automatiche e di oltre 250 elementi dissuasori precedentemente impiegati per delimitare le aree di sosta, attualmente obsoleti.

Oltre alle sbarre automatiche dei due varchi presidiati resteranno attive soltanto le sbarre poste davanti alle aree pedonali interdette alla circolazione veicolare. Nei prossimi mesi, queste ultime sbarre saranno dotate di impianto di videosorveglianza e di citofonia per la richiesta di apertura automatica a distanza.

«Il progetto di un campus aperto e sempre più accessibile all'utenza - ha detto il rettore Aurelio Tommasetti - si concretizza progressivamente nel programma di lavori "CostruendoUNISA", volto al miglioramento della vivibilità degli spazi del campus».

Galleria Fotografica