CronacaCostiera spezzata in due: strada Capo d'Orso chiusa con newjersey fino a lunedì (almeno) [FOTO]

Costiera spezzata in due: strada Capo d'Orso chiusa con newjersey fino a lunedì (almeno) [FOTO]

Inserito da (redazionelda), sabato 10 agosto 2019 16:14:12

È stato sbarrato con newjersey in calcestruzzo il tratto viario dell'Amalfitana, al chilometro 39, in località Capo d'Orso, nel comune di Maiori, interessato ieri pomeriggio da un incendio (domato nella stessa serata) che ha provocato la caduta di pietre e residui arborei sulla sede stradale.

Il provvedimento, da parte dell'Anas, volto a garantire la pubblica incolumità in seguito alla manomissione, la scorsa notte, delle delimitazioni "leggere" dopo le prime ispezioni dei Vigili del Fuoco che, nella serata di ieri, avevano accettato la presenza di massi e tronchi in bilico dalla parete rocciosa sovrastante la sede viaria.

Questa mattina l'intervento dei tecnici del Genio Civile hanno dato il via libera incarico a una ditta di rocciatori esperti dell'impresa "Domina" di Ravello, incaricati dal Comune di Maiori in somma urgenza, di provvedere al disaggio dei corpi in bilico e alla bonifica della superficie. Lavoreranno per tutto questo caldo week-end di agosto sulla strada che inevitabilmente rimarrà irrimediabilmente chiusa al traffico veicolare.

 

Almeno fino a lunedì quando il "grosso" potrebbe essere già fatto. Attendiamo tutti - noi per primi, per poterli comunicare alla cittadinanza - tempi e modalità di chiusura e riapertura seppur parziale e senso alternato dell'arteria, vitale per la Costiera Amalfitana, tra le mete più ambite da turisti di tutto il mondo, nuovamente spezzata in due nella settimana più calda dell'anno, quella di Ferragosto.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

Galleria Fotografica