CronacaCosta d’Amalfi, due anziani morti col Covid

Costa d’Amalfi, due anziani morti col Covid

Il loro quadro clinico era già complicato

Inserito da (redazionelda), lunedì 16 novembre 2020 21:03:39

Avevano contratto il Covid i due anziani della Costiera Amalfitana deceduti nella giornata di oggi.

Da una settimana circa una 79enne di Cetara era ricoverata presso il reparto Covid l'ospedale "Da Procida" di Salerno dopo aver contratto il virus con tutta la sua famiglia (marito, figlia, figlio, genero e nipote). Il suo quadro clinico, già complicato a causa diverse epatologie che la costringevano, inferma, a letto, aveva richiesto l'ospedalizzazione. Dopo qualche giorno anche suo marito è stato trasferito in ospedale, ma al Ruggi d'Aragona. Oggi per l'anziana non c'è stato nulla da fare, morta con il Covid. Ieri la notizia della guarigione della nipote.

A Maiori si registra la scomparsa di un uomo di 80 anni, anch'egli da una settimana in ospedale per gravi problemi cardiaci. Dal Santa Maria dell'Olmo di Cava de' Tirreni necessario il trasferimento al Ruggi d'Aragona di Salerno per una delicata operazione chirurgica a sbloccare le coronarie letteralmente ostruite. Ma per l'intervento dei chirurghi bisognava attendere la negativizzazione che, purtroppo, non è avvenuta. Anche l'anziano di Maiori ha ricevuto "il colpo di grazia" dal Covid.

Avrebbe avuto buone possibilità di salvarsi se non avesse contratto il virus.

Salgono così a 5, in Costa d'Amalfi, le morti di Covid dallo scorso mese di ottobre: si tratta di persone di età superiore ai 70 anni con gravi patologie.

Foto d'archivio

Galleria Fotografica