CronacaCosta d’Amalfi: cade in casa e si rompe la milza, anziana soccorsa in elicottero a Scala [FOTO]

Costa d’Amalfi: cade in casa e si rompe la milza, anziana soccorsa in elicottero a Scala [FOTO]

Inserito da (redazionelda), domenica 12 aprile 2020 08:18:22

Intervento dell'elisoccorso questa mattina di Pasqua in Costiera Amalfitana. Il mezzo aereo è atterrato intorno alle 7,30 sul campo sportivo di Scala. Poco dopo è giunta un'ambulanza per il trasporto di un'infortunata.

Si tratta di una donna di 82 anni di Atrani che, dopo essere caduta in casa nella giornata di ieri, ha accusato malori. Portata al Pronto Soccorso del Costa d'Amalfi di primo mattino, è stata rilevata la lesione della milza con relativa emorragia interna. Dalle analisi effettuate (tac ed ecografia) è stato rilevato il versamento di sangue nell'addome.

Richiesto l'intervento dell'elicottero del 118 proveniente da Napoli il quale non ha potuto atterrare al campo sportivo di Maiori a causa della fitta nebbia, optando Scala.

Di conseguenza l'ambulanza m con a bordo la paziente ha dovuto invertire la marcia e risalire a Scala, scortata da un'auto dei Carabinieri.

Alle 8 la donna è stata trasferita d'urgenza al reparto di Chirurgia d'urgenza dell'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno.

Galleria Fotografica