CronacaCoronavirus, secondo contagio a Cava de' Tirreni: altro residente di Passiano

Coronavirus, secondo contagio a Cava de' Tirreni: altro residente di Passiano

Inserito da (redazionelda), lunedì 16 marzo 2020 21:13:11

Sono due i casi di coronavirus accertati nelle ultime 24 ore a Cava de' Tirreni. Dopo l'83enne di Passiano trasferito stamani all'ospedale di Oliveto Citra (le sue condizioni sono stazionarie), questa sera il sindaco Vincenzo Servalli ha confermato un secondo caso. Si tratta di un Carabiniere di 53 anni, anch'egli della frazione di Passiano che si trova ricoverato in isolamento all'Ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore.

Non si esclude quindi un contatto, anche indiretto tra i due contagiati, nei giorni scorsi.

Per motivi precauzionali il fratello del Carabiniere, impiegato presso un'importante azienda cavese, è stato messo in quarantena.

A questo punto il sindaco Servalli potrebbe anche essere costretto a mettere in stato di quarantena l'intera frazione di Passiano, in cui potrebbe realmente esserci un focolaio, così da isolare un'eventuale propagarsi del virus.

L'indiscrezione, circolata già stamani, era stata smentita dal primo cittadino che alla luce dell'ultimo caso potrebbe fare macchine indietro.
«Ribadisco che tutti i protocolli previsti sono stati già attivati dal Dipartimento di prevenzione. Seguiamo con il massimo rigore le condotte che ci sono consigliate. I prossimi giorni saranno di grande importanza» ha scritto Servalli dalla propria pagina facebook.

Galleria Fotografica