CronacaColpo nella notte a Furore: rubata cassaforte all'ufficio postale, ladri la aprono nel cimitero [FOTO]

Colpo nella notte a Furore: rubata cassaforte all'ufficio postale, ladri la aprono nel cimitero [FOTO]

Bottino da 16mila euro

Inserito da (redazionelda), martedì 9 gennaio 2018 10:02:59

Colpo grosso la scorsa notte all'ufficio postale di Furore. Tra le 4 e le 6 un manipolo di ladri ha fatto irruzione all'interno dell'ufficio postale di Via Mola portando via la cassaforte. Un colpo in piena regola, ben pianificato dai malviventi, con ogni probabilità professionisti che sono riusciti a disattivare l'impianto di videosorveglianza e d'allarme degli uffici.

 

Dopo aver avuto accesso senza non molte difficoltà agli uffici dalla porta d'ingresso, hanno estratto la cassaforte all'interno della quale erano custoditi - stando a quanto dichiarato dal direttore - circa 16mila euro in contanti.

Caricato su un'auto, una vecchia Opel Corsa di colore rosso, rubata poco prima a un uomo di Furore, il caveau, dalle dimensioni di 150 x 50 centimetri circa, è stato portato poco distante, all'interno del cimitero comunale dove, nel silenzio tombale, è stato forzato e aperto, verosimilmente mediante l'utilizzo di una leva e un utensile elettrico come un flex. All'interno, oltre al danaro contante, assegni e altri documenti. I ladri si sono dileguati col bottino facendo perdere le proprie tracce.

Non contenti i furfanti si sono infiltrati anche all'interno degli uffici comunali al piano superiore, mettendoli a soqquadro alla ricerca di oggetti preziosi, ma nulla sarebbe stato sottratto alla casa comunale.

"Pensavo fosse la solita bravata ma mi sbagliavo, sono dei professionisti. Quanto accaduto è singolare per un paese come il nostro" ha dichiarato il sindaco Raffaele Ferraioli, giunto sul posto con i dirigenti di Poste Italiane e i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, coordinati dal capitano Roberto Martina, che con i colleghi della scientifica stanno eseguendo i rilievi del caso. Al vaglio degli inquirenti le immagini prodotte dalle telecamere di videosorveglianza tra Agerola e Amalfi.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI NEL CORSO DELLA GIORNATA

 

Galleria Fotografica