CronacaCi risiamo: torna l’incubo traffico in Costiera, Pasqua alle porte e non ci sono gli ausiliari [FOTO]

Come se non ci fosse un domani...

Ci risiamo: torna l’incubo traffico in Costiera, Pasqua alle porte e non ci sono gli ausiliari [FOTO]

Inserito da (ilvescovado), lunedì 10 aprile 2017 14:15:20

Caos e disagi già da stamani sul nastro d'asfalto della Statale 163 Amalfitana, da Minori ad Amalfi, in prossimità delle festività pasquali che si annunciano, come sempre, da tutto esaurito, con una grossa mole di veicoli ad invadere la Divina.

Come testimoniano le immagini, ingorghi si sono creati, anche a causa dei numerosi bus turistici in circolazione, nell'ora di punta nei tratti più stretti, dalla località Torre a Marmorata, da Castiglione ad Atrani e Amalfi.

Bloccati finanche i mezzi a due ruote. Inevitabili i ritardi alle corse delle autolinee Sita e anche per taxi e altri mezzi privati che si sono affidati agli impianti di climatizzazione per trovare refrigerio - diversi i bambini e gli anziani nelle auto - lasciando per ore i motori accesi.

Il servizio di ausilio alla viabilità, da oltre un decennio vitale per il nastro d'asfalto più pittoresco al mondo, come da tradizione, a ogni inizio stagione, non è garantito. Non bastano gli ausiliari del traffico già attivi in proprio per i comuni di Amalfi, Praiano e Positano: c'è bisogno di un piano coordinato, come avveniva in passato.

L'Anas ha confermato il suo contributo di circa 50mila euro ma ad oggi nulla si muove, nella Divina Costiera si rimane ancora imbottigliati nel traffico. Come se non ci fosse un domani.

Galleria Fotografica