CronacaCarabinieri del NAS al Poliambulatorio di Maiori: accertate gravi carenze

Carabinieri del NAS al Poliambulatorio di Maiori: accertate gravi carenze

Inserito da (redazionelda), mercoledì 7 giugno 2017 13:30:59

Questa mattina i Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Salerno, diretti dal maggiore Vincenzo Ferrara, hanno ispezionato il Poliambulatorio dell'Asl di Maiori.

Presso i locali di via Pedamentina sono state riscontrate diverse criticità: dal mancato abbattimento delle barriere architettoniche all'inidoneità dell'impianto elettrico, oltre alla vetustà della struttura con scrostamento di intonaci e umidità all'interno degli ambulatori di dermatologia, odontoiatria, chirurgia, cardiologia, endocrinologia e medicina generale. Una situazione scabrosa e alquanto imbarazzante anche perché le inidoneità sono state accertate persino nelle procedure di sterilizzazione dei ferri chirurgici degli ambulatori di odontoiatria e chirurgia.

Carenza, quest'ultima, che dovrà essere eliminata ad horas, mentre saranno assegnati, con apposito provvedimento indirizzato alla direzione sanitaria distrettuale e alla direzione generale dell'Asl Salerno i tempi di ottemperanza al ripristino dello stato dei luoghi. La struttura, in locazione all'Asl, è di proprietà del Comune di Maiori che dovrà provvedere a farsi carico dei lavori di ristrutturazione in tempi ragionevolmente brevi al fine di garantire un servizio sanitario dignitoso per gli utenti.

Galleria Fotografica