CronacaCapodanno in Costiera da tutto esaurito e senza ausiliari alla viabilità: previsti disagi a circolazione

Capodanno in Costiera da tutto esaurito e senza ausiliari alla viabilità: previsti disagi a circolazione

Inserito da (redazionelda), sabato 30 dicembre 2017 09:16:03

Si annunciano giorni di caos e disagi per il traffico sulle strade della Costa d'Amalfi. Già, perchè per questo week-end di Capodanno da tutto esaurito, non sono stati impegnati, sulla Statale 163 Amalfitana, gli ausiliari al traffico.

Il servizio finanziato dalla Regione Campania e dall'Anas, rivelatosi sempre vitale nel periodo estivo, coincidente con grossi movimenti di veicoli sull'arteria, negli ultimi anni era stato esteso anche alle festività Natalizie, in considerazione del forte appeal turistico della Divina specie a capodanno.

Alberghi e ristoranti sono già quasi fully booked per i prossimi due giorni e, non è certo una previsione di Frate indovino, a partire da oggi, sui cinquanta chilometri d'asfalto che vanno da Vietri sul mare a Positano, si riverseranno migliaia di veicoli.

Tra questi, inevitabili, anche caravan e bus superiori agli otto metri, non autorizzati al transito per effetto di apposita ordinanza Anas.

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno e ogni Comune dovrà fare di necessità virtù impiegando personale proprio nei punti nevralgici dell'arteria, come Minori, Castiglione di Ravello, Amalfi e Praiano.

Il compito più arduo per gli agenti della Polizia locale di Maiori, Positano ed Amalfi che dovranno vigilare per impedire il passaggio di caravan e bus superiori a otto metri.

Foto d'archivio

Galleria Fotografica