CronacaAtrani, occupazione abusiva di suolo pubblico: multe a bar e ristoranti per questioni di centimetri

Atrani, occupazione abusiva di suolo pubblico: multe a bar e ristoranti per questioni di centimetri

Inserito da (redazionelda), giovedì 3 agosto 2017 18:05:03

Occupazione abusiva di suolo pubblico: questa l'infrazione contestata ad alcuni esercizi pubblici di Atrani lo scorso 28 luglio dagli agenti della Polizia Locale coordinati dal comandante del nucleo associato Ravello-Scala-Atrani Giuseppe Capuano.

I tavoli di bar e ristoranti non hanno rispettato, per pochi centimetri, i perimetri dati in concessione dal Comune. Elevate sanzioni in ossequio ai vigenti regolamenti comunali.

Un caso che si ripete, puntuale, ad ogni estate.

Successivamente alla contestazione dell'illecito amministrativo sarà avviato il provvedimento di rimozione delle parti eccedenti, nonché i controlli della Guardia di Finanza alla quale i verbali sono stati trasmessi così come previsto dall'articolo 3 della legge 94/2009.

In un paese come Atrani, il più piccolo d'Italia, dove tutto si concentra in poche centinaia di metri, è indispensabile - fanno sapere dalla Polizia Locale - che sia garantito il rispetto tassativo della norma sulle occupazioni di suolo pubblico al fine di consentire una giusto utilizzo dello spazio comune ai turisti ed ai cittadini residenti.

Foto d'archivio

Galleria Fotografica