CronacaAmalfi, sequestrati sostegni per ombrelloni sulla Spiaggia Grande [FOTO]

Amalfi, sequestrati sostegni per ombrelloni sulla Spiaggia Grande [FOTO]

La concessione stabilisce che il gestore può piazzare ombrelloni e sdraio sulla porzione di arenile soltanto all’arrivo del cliente e lasciare libera la fruizione all’uso pubblico, oramai sempre più rara in Costiera Amalfitana

Inserito da (redazionelda), giovedì 12 agosto 2021 17:15:22

Intervento degli uomini della Capitaneria di Porto e della Polizia Locale questa mattina sulla spiaggia detta "Marina Grande" di Amalfi. In seguito a un esposto, è stata accertata la presenza di trenta sostegni per ombrellone in ferro fissati stabilmente nella parte di spiaggia libera sul lato di Ponente. L'iniziativa, è stato appurato, del gestore che grantisce le attrezzature (lettini e ombrelloni) sul tratto di spiaggia libera.

La concessione stabilisce che il gestore può piazzare ombrelloni e lettini sulla porzione di arenile soltanto all'arrivo del cliente e lasciare libera la fruizione all'uso pubblico, oramai sempre più rara in Costiera Amalfitana.

Sequestrati i reggi ombrelloni, il titolare dell'attività è stato deferito all'autorità giudiziaria.

L'intervento dei militari della Guardia Costiera si è svolto nell'ambito della campagna "Mare Sicuro", finalizzata a promuovere la cultura del mare e la tutela della sicurezza della navigazione, della salvaguardia della vita umana in mare e il rispetto dell'ecosistema marino, allo scopo di assicurare il sereno e sicuro svolgimento delle attività di balneazione e del turismo nautico.

Galleria Fotografica