CronacaAbbandono alle porte di Ravello, quando ripristinare una ringhiera diventa un'impresa /FOTO

Abbandono alle porte di Ravello, quando ripristinare una ringhiera diventa un'impresa /FOTO

Inserito da (redazionelda), martedì 26 maggio 2015 17:21:10

Sono trascorsi due mesi dall'incidente stradale avvenuto all'uscita del tunnel grande di Ravello, su via Della Marra. Era il 25 marzo e un'utilitaria finì fuori strada sfondando le ringhiere di delimitazione e finendo nel terreno sottostante. L'area venne transennata in attesa del ripristino dello stato dei luoghi. Naturalmente sarà l'assicurazione a coprire le spese derivanti dai danni.

Ma quello spazio, il marciapiedi percorso a piedi quotidianamente da centinaia di persone, lavoratori e turisti, continua a versare in quella condizione di puro degrado, all'ingresso di Ravello, a stagione turistica oramai iniziata. Uno spettacolo di pessimo gusto (senza parlare dei problemi legati alla sicurezza) a cui quotidianamente assistono frotte di turisti che proprio in quel punto effettuano salita e discesa dai bus tristici. Un paese turistico non può consentirsi certi ritardi.

E chissà quanto ancora bisognerà attendere per vedere rimossa quella situazione di precarietà. Si dirà che la competenza è della Provincia decurtata di ogni potere.

Galleria Fotografica