ChiesaNatale di solidarietà a Ravello: pacco alimentare a tutte le famiglie della Parrocchia di San Pietro alla Costa

Natale di solidarietà a Ravello: pacco alimentare a tutte le famiglie della Parrocchia di San Pietro alla Costa

Un’idea realizzata grazie al contributo di un fondo straordinario con la quale la CEI ha sostenuto tutte le parrocchie d'Italia, a cui si sono aggiunte donazioni spontanee, ricezione di significative quantità di derrate alimentari

Inserito da (redazionelda), lunedì 21 dicembre 2020 22:16:27

RAVELLO - Un Natale di solidarietà nella comunità parrocchiale di San Pietro alla Costa - San Michele Arcangelo in questo momento particolare segnato dall'emergenza sanitaria.

 

Quest'anno i tradizionali momenti aggregativi propri del periodo natalizio hanno lasciato spazio a una lodevole iniziativa: la condivisione di un dono, un pacco alimentare, contenente generi di prima necessità (nella foto), distribuito a tutte le famiglie della parrocchia.

 

Un'idea realizzata grazie al contributo di un fondo straordinario con la quale la CEI ha sostenuto tutte le parrocchie d'Italia, a cui si sono aggiunte donazioni spontanee, ricezione di significative quantità di derrate alimentari da parte di generosi cittadini e il contributo dei comitati e delle Associazioni.

Un piccolo dono per sentirsi prossimi in questo momento difficile a tante persone, come già avvenuto a Pasqua con il pane della solidarietà, e come da tradizione natalizia degli ultimi tredici anni.

Durante la celebrazione eucaristica dell'ultima Domenica di Avvento, ieri, nel Santuario dei Santi Cosma e Damiano, padre Aldo Savo ha invitato i presenti a valorizzare la ricorrenza del Santo Natale a fare "terapia d'amore" accogliendo l'iniziativa di essere solidali gli uni con gli altri, lasciando qualcosa per chi vive in situazioni di necessità, anche un posto ideale a tavola nei giorni di festa che verranno, dove simbolicamente mettiamo da parte qualcosa per chi è meno fortunato.

Ma la solidarietà continua anche nei prossimi giorni nel Santuario del Santi Medici è collocata una cassetta nella quale è possibile lasciare, liberamente e secondo la generosità dettata dal cuore, un contributo per un autentico Natale di solidarietà.

 

«La solidarietà esprime concretamente l'amore verso l'altro, non come un sentimento vago, ma come determinazione ferma e perseverante di impegnarsi per il bene comune; ossia per il bene di tutti e di ciascuno perchè tutti siamo veramente responsabili di tutti»: queste le parole di Papa Francesco siano per tutti monito per essere solidali gli uni con gli altri.

 

La parrocchia di San Pietro alla Costa e San Michele Arcangelo ha condiviso parte di quanto offerto anche con altre realtà di Ravello.

Galleria Fotografica