ChiesaFiglino di Tramonti Festeggia San Raffaele Arcangelo con la benedizione degli studenti

Tramonti, Costiera amalfitana, Chiesa, fede

Figlino di Tramonti Festeggia San Raffaele Arcangelo con la benedizione degli studenti

Anche quest'anno i bambini e i ragazzi di Figlino e di tutta Tramonti affidano l'anno scolastico a San Raffaele Arcangelo.

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 25 settembre 2023 09:23:32

Anche quest'anno i bambini e i ragazzi di Figlino e di tutta Tramonti affidano l'anno scolastico a San Raffaele Arcangelo. Da tempo questa tradizione va avanti a Figlino, nel giorno di San Raffaele Arcangelo, il 29 settembre.

L'arcangelo, infatti, è considerato il protettore dell'innocenza dei bambini.

Nella Bibbia l'Arcangelo Raffaele è il compagno di Tobia, un giovane figlio di Tobi e Anna, incaricato dal padre di portare a termine una missione delicata per la quale è necessario affrontare un duro viaggio non esente da pericoli. Quando un adolescente o un giovane lasciavano la casa per la prima volta, portavano con sé una tavoletta che li raffigurava nei panni di Tobia accompagnato dall'Arcangelo.

Ecco il programma:

Mercoledì 27, alle ore 18:45 la recita del Santo Rosario e alle ore 19:00 la Santa Messa con la coroncina. Giovedì 28, nella Vigilia della festa, alle ore 18:45 il Santo Rosario e alle ore 19:00 la Santa Messa. Il giorno 29, nella festa dei santi Arcangeli, alle ore 18:45 il Santo Rosario e alle ore 19:00 Santa Messa Solenne presieduta dal parroco Don Francesco Amatruda. Nella celebrazione si terrà la benedizione degli studenti e il mandato dei catechisti. Alla fine della Celebrazione Eucaristica si terrà una breve processione sul sagrato della chiesa. Il parroco augura a tutti una santa festa e un buon anno scolastico a tutti i ragazzi.

Galleria Fotografica