ChiesaConca dei Marini accoglie la Prodigiosa Reliquia di Sant’Antonio da Padova

Conca dei Marini, costiera amalfitana, chiesa, reliquia, Sant'Antonio

Conca dei Marini accoglie la Prodigiosa Reliquia di Sant’Antonio da Padova

È tutto pronto, a Conca dei Marini, per l’accoglienza della Prodigiosa Reliquia di Sant’Antonio che arriverà nel pomeriggio di martedì 15 febbraio alle 17,30 dalla Basilica del Santo di Padova

Inserito da (Redazione LdA), mercoledì 9 febbraio 2022 16:15:50

È tutto pronto, a Conca dei Marini, per l'accoglienza della Prodigiosa Reliquia di Sant'Antonio che arriverà nel pomeriggio di martedì 15 febbraio alle 17,30 dalla Basilica del Santo di Padova, in occasione della festa della "lingua".

A essere ricordato a febbraio è il ritrovamento della lingua incorrotta di Antonio oltre 750 anni fa, mentre il resto del corpo era ridotto in polvere, dopo più di trent'anni dalla morte del francescano.

«L'accoglienza della Reliquia di Sant'Antonio, tanto amato e venerato dai fedeli, rappresenta per la nostra Comunità un eccezionale momento di Grazia che vogliamo vivere pienamente affinché possa ispirarci ad opere buone. La lingua, strumento ed emblema della sua predicazione, voglia essere per noi stimolo a professare la nostra fede senza indugi e a trasmettere a tutti il messaggio cristiano».

Così il parroco - don Andrea Alfieri - annuncia questo evento che certo rimarrà impresso nella storia della Chiesa di Conca.

Galleria Fotografica