ChiesaChiesa Costa d'Amalfi, sacerdoti verso trasferimento: Don Nello Russo va a Positano, a Ravello Don Angelo Mansi

Chiesa Costa d'Amalfi, sacerdoti verso trasferimento: Don Nello Russo va a Positano, a Ravello Don Angelo Mansi

Inserito da (redazionelda), martedì 16 gennaio 2018 10:18:02

E' nuovamente tempo di tempo cambiamenti per la chiesa amalfitana. Dopo l’ordinazione episcopale di Don Michele Fusco, vescovo della Diocesi di Sulmona-Valva, resta scoperta la parrocchia di Santa Maria Assunta di Positano. La "città romantica", che annovera tra i suoi figli ben sei sacerdoti e due vescovi (clicca qui per approfondire), continuerà ad essere guidata da un positanese.

Si tratta di Don Nello Russo, attuale parroco del Duomo di Ravello che dopo soli quattordici mesi dal suo insediamento dovrebbe lasciare la Città della Musica per tornare a casa. Proprio ai piedi del campanile della Chiesa madre dedicata all’Assunta è cresciuto e si è formato alla fede Don Nello. Sarebbe questa l’intenzione dell’arcivescovo della Diocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni Orazio Soricelli che destinerebbe a Ravello Don Angelo Mansi, attuale rettore della parrocchia di San Michele Arcangelo in Vettica di Amalfi. Anche questo si tratta di un ritorno a casa: Don Angelo, di origini ravellesi, è cresciuto spiritualmente proprio nel Duomo di Ravello, alla scuola di monsignor Giuseppe Imperato senior. Suo padre Vincenzo è stato lo storico sacrista del Duomo.

Non si conosce ancora il nome del nuovo parroco di Vettica.

Restano, queste, ipotesi che, seppur verosimili, attendono le conferme ufficiali attese nei prossimi giorni, con i passaggi di consegne che potrebbero già tenersi nel prossimo mese di febbraio.

Galleria Fotografica