ChiesaBenedizione alle coppie gay, Papa Francesco agli oppositori: «Nessuno scandalo però se la do a un imprenditore che sfrutta la gente»

Papa Francesco, Chiesa, benedizione alle coppie gay

Benedizione alle coppie gay, Papa Francesco agli oppositori: «Nessuno scandalo però se la do a un imprenditore che sfrutta la gente»

Lo scorso dicembre, con la “Fiducia supplicans”, Papa Francesco ha deciso che le coppie omosessuali si possono benedire. Diversi cardinali e vescovi hanno levato gli scudi contro il Pontefice, accusandolo di aver dato l’ok a una blasfemia.

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 7 febbraio 2024 17:17:13

Lo scorso dicembre, con la "Fiducia supplicans", Papa Francesco ha deciso che le coppie omosessuali si possono benedire.

Il Dicastero per la Dottrina della fede ha precisato che si tratta di una "benedizione semplice", che non equivale al matrimonio celebrato tra un uomo e una donna.

Ma, nonostante le precisazioni, alcuni cardinali e vescovi hanno levato gli scudi contro il Pontefice, accusandolo di aver dato l'ok a una blasfemia.

In un'intervista al settimanale "Credere", il Pontefice ha quindi dato ulteriori chiarimenti: «Io non benedico un 'matrimonio omosessuale', benedico due persone che si vogliono bene e chiedo loro anche di pregare per me».

E poi ha commentato: «I peccati più gravi sono quelli che si travestono con un'apparenza più angelica. Nessuno si scandalizza se do la benedizione a un imprenditore che magari sfrutta la gente: e questo è un peccato gravissimo. Mentre si scandalizza se la do a un omosessuale... Questo è ipocrisia! Il cuore del documento è l'accoglienza. Ci dobbiamo rispettare tutti!».

Galleria Fotografica