AttualitàUn viaggio solidale in bici per raggiungere la Norvegia, il 32enne Daniele Panarella arriva in Costa d'Amalfi

Ancona, Norvegia, ciclismo, Costiera Amalfitana, Emerceny

Un viaggio solidale in bici per raggiungere la Norvegia, il 32enne Daniele Panarella arriva in Costa d'Amalfi

Si tratta di un 32enne originario di Recanati, che ha voluto unire la sua passione per la bici ad un bisogno personale

Inserito da (redazionelda), venerdì 3 dicembre 2021 10:57:16

Daniele Panarella, il 32enne originario di Recanati che, a bordo della sua bici, è partito da Ancona con l'obbiettivo di raggiungere Capo Nord, in Norvegia, ha fatto tappa in Costiera Amalfitana. Immancabile un selfie ai piedi del Duomo di Amalfi.

Laureato in fisica e membro della squadra di Triathlon di Le Velò di Jesi, è partito un mese fa con un preciso obbiettivo: «Capo Nord- ha spiegato a qdmnotizie.it -è un limite geografico e fisico, un simbolo: credo ci impiegherò circa 8 mesi, voglio viaggiare con calma anche perché non posso arrivare in Norvegia quando è ancora freddo. Punto a fare sui 100 chilometri al giorno».

Il viaggio di Daniele nasconde però un messaggio molto profondo: «La mobilità sostenibile è possibile anche nelle città, dobbiamo cambiare mentalità. Voglio far vedere come in altri Paesi ci si sposta in bicicletta anche per andare al lavoro perché ci sono le docce. Sulla mia pagina Facebook "Bike with me" e su Instagram posterò le foto del viaggio che evidenziano proprio questo aspetto. Ho anche avviato una campagna di crowdfunding a favore dell'associazione umanitaria Emergency. Ho pensato a che cosa volessi dire con il mio viaggio e oltre a un messaggio ambientale vorrei sostenere il grande lavoro di Emergency: la morte di Gino Strada mi ha colpito molto, spero quindi di riuscire a contribuire. Mi piacerebbe poi portarli all'associazione di persona».

Leggi anche:

In bici fino alla Norvegia per Emergency e la mobilità sostenibile, Daniele Panarella fa tappa in Costa d'Amalfi

Galleria Fotografica