Attualità“Sentiero delle Formichelle”, l’ultimo capolavoro di dolcezza del maestro Sal De Riso

Tramonti, Minori, Costiera Amalfitana, Maestri Pasticcieri Italiani, Capolavori di dolcezza

“Sentiero delle Formichelle”, l’ultimo capolavoro di dolcezza del maestro Sal De Riso

«È il mio personale tributo a una figura storica della mia terra e al suo lavoro duro, silenzioso e prezioso» spiega De Riso

Inserito da (admin), martedì 14 luglio 2020 12:30:54

Si chiama "Sentiero delle Formichelle" l'ultimo capolavoro di dolcezza del maestro Sal De Riso e si ispira delle trasportatrici di limoni che per anni hanno percorso su e giù le lunghe scale a gradoni che collegano i terrazzamenti della Costiera Amalfitana.

Un omaggio a queste grandi donne del passato, quasi equilibriste, con in testa sporte in legno ricolme di limoni, portate a valle con fatica da terrazzamenti impervi. «È il mio personale tributo a una figura storica della mia terra e al suo lavoro duro, silenzioso e prezioso» spiega De Riso.

Crema leggera al cioccolato bianco e vaniglia al profumo di limone, cuore di crema al "caffè scurzette", croccantino di nocciole e frolla alle mandorle: questi gli ingredienti della ricetta destinata a seguire le precedenti creazioni dell'ambasciatore del bello e del buono della Costa d'Amalfi, divenuti successi inimitabili.

Per gustare il "Sentiero delle Formichelle", al momento bisognerà recarsi a Minori presso il bistrot di Sal De Riso di via Roma, 80.

Galleria Fotografica