AttualitàRitardi nel servizio postale ad Agerola, Sindaco Mascolo scrive a Poste Italiane: «Così scattano interessi di mora»

Ritardi nel servizio postale ad Agerola, Sindaco Mascolo scrive a Poste Italiane: «Così scattano interessi di mora»

Inserito da (ilvescovado), lunedì 3 aprile 2017 23:31:30

Ha deciso di provvedere alle segnalazioni dei suoi concittadini inviando una lettera ai diretti interessati. Da tempo ad Agerola si lamentano ritardi e disagi nella consegna della posta: avvisi di pagamento di tasse e tributi comunali e bollette per le utenze domestiche vengono consegnate con ritardo, con conseguente pericolo per i cittadini di incorrere in sanzioni e maggiori oneri per ritardi nel pagamento, di cui non sono affatto responsabili. Il Sindaco Luca Mascolo, allora, ha deciso di scrivere ai vertici di Poste Italiane -Presidente, Direttore della filiale di Napoli 3 Est e Amministratore Delegato - per sollecitarli ad attivare tutti gli adempimenti opportuni perché vengano eliminati tutti gli inconvenienti.

«Facendomi portavoce dei miei concittadini - esordisce il Primo Cittadino in una lettera datata al 30 marzo - e delle segnalazioni che gli stessi effettuano quotidianamente, intendo mettere al corrente le SS. LL. dei sempre più frequenti disagi al servizio postale registrati nel territorio comunale».

«Il servizio di consegna della posta sul territorio di Agerola sconta ormai da molto tempo crescenti disagi che esasperano i cittadini, [...] costretti a pagare con ritardo bollette di acqua, luce, gas e scadenze fiscali, con rischio di essere soggetti a maggiori oneri».

«Confido - chiosa Mascolo - che da parte di Poste Italiane ci sia maggiore impegno, verificando la necessità di eventuali interventi da parte dell'azienda volti a regolarizzare il servizio di consegna».

Galleria Fotografica