AttualitàProfessionalità e responsabilità: autisti Sita sono gli angeli della strada in Costa d'Amalfi

Professionalità e responsabilità: autisti Sita sono gli angeli della strada in Costa d'Amalfi

Inserito da (redazionelda), giovedì 2 settembre 2021 17:37:24

Sono gli angeli delle strade della Costiera Amalfitana. Gli autisti del trasporto locale Sita Sud, quelli che la Statale 163 Amalfitana la conoscono e la percorrono al millimetro, fino a sfiorare con padronanza le rocce sporgenti degli ostici tornanti.

Anche in questa folle estate sono stati chiamati agli straordinari e come sempre sono andati oltre le loro competenze.

 

Persone scrupolose e attente innanzitutto, che agiscono quotidianamente con prudenza e responsabilità. Li abbiamo visti assistere turisti impacciati in bus al limite della capienza dell'80% in emergenza Covid, ma anche governare il traffico di agosto che come sempre ha mandato in tilt la Costiera Amalfitana.

 

Con l'inaspettata affluenza di turisti che hanno preso d'assalto, in questa estate, la "Divina", la Sita ha incrementato le corse di circa il 65% rispetto al normale esercizio, potendo contare su nuovi e confortevoli veicoli e sull'inserimento in organico di unità con contratto interinale.

Inoltre sono state effettuate numerose corse, fino ad arrivare a circa 20-21 "bis"giornalieri, anche oltre la mezzanotte.

Non è mancato qualche disservizio, bus con capienza sempre pieni e passeggeri inevitabilmente lasciati "a terra" ad attendere la corsa successiva. Disservizi dovuti principalmente ai blocchi stradali che hanno caratterizzato le settimane a cavallo del Ferragosto.

Ma professionalità dei "nostri" autisti ha limitato questi disagi con i quali oramai siamo costretti a convivere in una Costiera Amalfitana che attende d atroppo tempo un piano di viabilità intelligente. Non è da meno l'impegno messo in campo anche dal personale addetto all'officina nei vari interventi effettuati per rendere i veicoli efficienti. A tutti loro va il nostro ringraziamento.

Galleria Fotografica