AttualitàPrevenzione del melanoma della pelle, a Maiori Croce Rossa in spiaggia con Nivea

“A prova di estate protetti”

Prevenzione del melanoma della pelle, a Maiori Croce Rossa in spiaggia con Nivea

Nella giornata di ieri, sulla spiaggia di Maiori, i volontari CRI del Comitato Costa Amalfitana (Sede di Maiori) hanno offerto utili informazioni sulla protezione dai raggi solari e sulla prevenzione del melanoma cutaneo

Inserito da (redazionelda), giovedì 26 agosto 2021 08:12:49

La Croce Rossa Italiana impegnata in attività di prevenzione del melanoma della pelle in collaborazione con la nota casa cosmetica Nivea.

 

Nella giornata di ieri, sulla spiaggia di Maiori, i volontari CRI del Comitato Costa Amalfitana (Sede di Maiori) hanno offerto utili informazioni sulla protezione dai raggi solari e sulla prevenzione del melanoma cutaneo.

 

Sono state realizzate attività ludico-informative rivolte a bambini ed adulti (cruciverba, puzzle ecc.) che hanno ben chiarito e informato su come proteggersi dai raggi UV.

 

Dal 2019 la Croce Rossa Italiana collabora con Nivea Sun nell'iniziativa "A prova di estate protetti", progetto volto ad educare e sensibilizzare soprattutto i più piccoli sull'importanza della protezione della pelle e della corretta esposizione al sole.

 

Nivea omaggia tutti coloro che partecipano alle attività proposte da CRI con creme solari e altri gadget.

 

Ha collaborato alla buona riuscita dell'iniziativa anche l'associazione "Animation" di Teresa Criscuolo.

 

Galleria Fotografica