AttualitàMinori culla di talenti musicali: Vincenzo Musone idoneo alla Fenice di Venezia

Minori culla di talenti musicali: Vincenzo Musone idoneo alla Fenice di Venezia

Inserito da (redazionelda), sabato 25 marzo 2017 10:49:32

Minori si conferma fucina di talenti nel campo artistico. Vincenzo Musone, 22enne musicista della scuola di corno del Maestro Antonio Proto, è risultato primo idoneo a concorso indetto dal prestigioso Teatro Gran Fenice di Venezia.

La sua, un'innata passione per la musica e per lo strumento a fiato, contivata sin dalla fanciullezza alla scuola media "N.Monterisi" di Salerno. Tra i successi il secondo posto al concorso al teatro Toscanini di Parma.

Da diversi anni a Minori l'associazione "Musikanten" annovera giovani talenti amanti del corno, offrendo loro importanti possibilità: i diversi progetti con maestri del calibro di Luca Benucci (primo corno solista del Maggio Musicale Fiorentino), Carmine Pinto (primo corno del Teatro dell'Opera di Roma), Roberto Miele (primo corno del Teatro Alla Scala di Milano), con il coordinamento del Maestro Antonio Proto, si sono rivelati fondamentali per offrire ai giovani musicisti della Costiera una base formativa di livello internazionale.

Felicitazioni per l'importante traguardo raggiunto dal giovane Vincenzo Musone sono giunti anche dal sindaco di Minori Andrea Reale.

Galleria Fotografica