AttualitàMinori attende Ricky Tognazzi e Simona Izzo: stasera si ricorderà l'amato Ugo, a 100 anni dalla nascita

Minori, Costiera Amalfitana, Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Ugo Tognazzi, cinema

Minori attende Ricky Tognazzi e Simona Izzo: stasera si ricorderà l'amato Ugo, a 100 anni dalla nascita

Per l’occasione sarà visionato il docu-film “La Voglia matta di vivere”, un viaggio nella vita di Ugo Tognazzi, scomparso a Roma nel 1990, lasciando un vuoto incolmabile nella storia della cinematografia italiana

Inserito da (Redazione LdA), sabato 16 luglio 2022 10:17:37

Dopo la tappa a Piano di Sorrento, nell'ambito della rassegna "Estate Blu", Ricky Tognazzi e sua moglie, l'attrice e doppiatrice Simona Izzo, saranno ospiti in Costiera Amalfitana.

Questa sera, sabato 16 luglio, a Minori, i due cineasti saranno intervistati da Gigi Marzullo, nell'ambito del format "Letto ad una Piazza".

L'appuntamento è per le 21 in Piazza Cantilena. Per l'occasione sarà visionato il docu-film "La Voglia matta di vivere", un viaggio nella vita di Ugo Tognazzi, attore, regista, comico e sceneggiatore italiano, scomparso a Roma nel 1990, lasciando un vuoto incolmabile nella storia della cinematografia italiana.

Sarà presentato, inoltre, il libro scritto dai suoi quattro figli, tutt'ora legatissimi alla sua memoria e alla sua eredità professionale, che grazie al loro privilegiato punto di vista riescono a offrire al nostro sguardo l'immagine inedita di una figura fondamentale e particolarissima del cinema italiano e al contempo quella di un padre con una grande passione per la cucina, che ama godere della compagnia dei suoi amici attori e registi e circondarsi della sua composita famiglia durante le feste di Natale.

Marzullo non si sottrarrà dall'intervistare la coppia anche ad un livello più personale. A quanto pare, i due hanno pensato di «realizzare un serie tipo Raimondo Vianello e Sandra Mondaini 2.0, 'Casa Tognizzo', visto il successo delle nostre partecipazioni televisive insieme. Ma ancora non ci siamo decisi da farla, chissà in futuro...».

Galleria Fotografica