AttualitàMare inquinato: il Codacons diffida il Comune di Vietri sul Mare

Vietri sul Mare, Codacons, mare, Costiera Amalfitana

Mare inquinato: il Codacons diffida il Comune di Vietri sul Mare

L’associazione ha ricevuto decine di segnalazioni da bagnanti del litorale della cittadina costiera per denunciare l’inquinamento marino lungo tutto il tratto di Marina di Vietri Sul Mare

Inserito da (redazioneip), mercoledì 14 luglio 2021 15:34:19

A Vietri sul Mare continua la polemica per lo stato dell'inquinamento marino. Dopo le segnalazioni di alcune mamme di Cava de' Tirreni che, attraverso i social, avevano raccontato il ricovero dei loro figli in seguito ad un bagno nelle acque della Città della Ceramica, adesso è il turno di Codacons. L'associazione senza fini di lucro, nata in difesa dei consumatori e dell'ambiente, ha presentato una diffida al Comune vietrese.

L'associazione ha ricevuto decine di segnalazioni da bagnanti del litorale della cittadina costiera per denunciare l'inquinamento marino lungo tutto il tratto di Marina di Vietri Sul Mare.

«La qualità delle acque è quest'anno notevolmente peggiorata" afferma l'avvocato Pierluigi Morena dell'ufficio legale del Codacons"è del tutto evidente che tale degrado è causa di problemi per un ambiente di grande pregio, per l'economia locale, per la salute degli amanti del mare. Abbiamo diffidato il Comune di Vietri sul Mare ad intervenire d'urgenza, chiediamo che facciano la sua parte lo stesso Ministero dell'Ambiente».

L'associazione ha chiesto l'intervento dell'Arpac, ed annuncia che seguiranno nei prossimi giorni istanze di accesso per avere conoscenza delle misure e dei provvedimenti che saranno adottati dagli Enti competenti, ha chiesto inoltre un incontro urgente con il Comandante del porto di Salerno

Leggi anche:

«Nostri figli in ospedale dopo bagno a Vietri», la denuncia social delle mamme di Cava de' Tirreni

Galleria Fotografica