AttualitàMarco Morandi torna ad Amalfi: per il 'figlio d'arte' pausa golosa alla gelateria Porto Salvo /FOTO

Marco Morandi torna ad Amalfi: per il 'figlio d'arte' pausa golosa alla gelateria Porto Salvo /FOTO

Inserito da (redazionelda), martedì 30 agosto 2016 12:04:57

È sempre l'ora giusta per un buon gelato. Specie se è artigianale e lo si può gustare in quella splendida location che è Amalfi. Così capita che Marco Morandi, artista poliedrico e degno figlio del Gianni che tutti conosciamo, passi attraverso Porta della Marina e, notando la golosa vetrina della Gelateria Porto Salvo, si fermi a gustarne uno. Riconosciuto immediatamente dai proprietari, Germano e Dina Castello, l'artista è stato invitato dietro al bancone per una foto ricordo, in cui appare sorridente e per nulla a disagio. Stasera si esibirà al Festival Sui sentieri degli Dei, ad Agerola, in 'Se stasera siamo qui' con Claudia Campagnola.

 

Che abbia scelto "banane e lampone" per le palline del suo gelato? Magari in ricordo dell'omonima canzone che il padre scrisse nel 1992 proprio ad Amalfi, si dice. Ad ogni modo la passione per la Costiera Amalfitana sembra essere comune ad entrambi. Gianni Morandi nel 1970 girò alcune scene del film "Le castagne sono buone" a Cetara, di cui si innamorò al punto da ritornarvi spesso per le vacanze, documentate dalle foto postate sui social, in cui portava con se i numerosissimi fans in un tour della Divina e del Cilento.

Il 30 giugno scorso anche Paul McCartney fece tappa alla Porto Salvo, ma allora non fu riconosciuto mentre attendeva il suo turno e si confondeva - con tanto di occhiali da sole e cappellino - con quei ragazzi che, troppo presi dall'attesa per il buon gelato, non avrebbero neanche immaginato che al loro fianco c'era un mito vivente.

Galleria Fotografica