AttualitàMaiori, lezioni di educazione stradale all'Alberghiero [FOTO]

Maiori, lezioni di educazione stradale all'Alberghiero [FOTO]

Inserito da (redazionelda), martedì 11 dicembre 2018 17:22:18

Proseguono le lezioni di educazione stradale rivolte agli studenti delle scuole della Costiera Amalfitana. Questa mattina il responsabile del comando associato dei comuni di Maiori, Minori, Cetara e Tramonti, Giuseppe Rivello, ha fatto tappa all'Istituto Alberghiero "Pantaleone Comite" di Maiori.

Con lui alcuni dei suoi più stretti collaboratori che hanno illustrato ai ragazzi delle classi prima e seconda, le principali norme dettate dal Codice della Strada. Si è parlato, inoltre, dei comportamenti più corretti e sicuri da tenere in quanto utenti della strada, del rispetto dei limiti di velocità, attraverso un'intensa attività di comunicazione, educazione, riflessione e confronto.

E poi stop, sensi unici, attraversamenti pedonali, circolazione mantenendo la destra, obbligatorietà di casco e cintura di sicurezza, in vista del conseguimento, da parte dei ragazzi, della patente AM. Ma anche le regole da osservare per ciclisti e biciclette elettriche, in aumento esponenziale sulle strade della Costiera.

Gli studenti, con i loro docenti, si sono mostrati molto interessati alla materia rivolgendo numerose domande ai vigili urbani.

La campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale intende alimentare un cambiamento culturale in Costiera, partendo dai giovani, per stimolare la prevenzione di incidenti stradali legati a comportamenti a rischio, al fine di contribuire a creare una cultura della sicurezza volta a proteggere e conservare il valore della vita.

Galleria Fotografica