AttualitàIsabella Ferrari innamorata della carta a mano d'Amalfi

Isabella Ferrari innamorata della carta a mano d'Amalfi

Inserito da (redazionelda), giovedì 16 settembre 2021 16:00:19

Isabella Ferrari sembra proprio trovarsi a proprio agio in Costiera Amalfitana. Dopo averci trascorso le vacanze estive, l'attrice è nuovamente nella Divina per le riprese di "Sotto la luna di Amalfi", sequel di "Sotto il sole di Riccione", il film Netflix omaggio al cinema balneare anni '80, uscito nel luglio del 2020 diretto da YouNuts su un soggetto di Enrico Vanzina.

Tra un ciak e l'altro, l'attrice è stata vista passeggiare nel centro storico di Amalfi e fare shopping. Non ha reistito agli articoli del negozio "L'Arco Antico" dov'è custodita la nobile storia di Amalfi. Da Andrea D'Antuono la Ferrari ha acquistato diversi articoli di carta a mano amalfitana su cui si è anche anche dilettata a scrivere con pennino e inchiostro, riscoprendo il fascino della scrittura di un tempo. Forse ad Amalfi ha trovato l'ispirazione per una lettera di proprio pugno.

Considerata una delle attrici più amate e popolari del mondo della settima arte del Bel paese, la Ferrari ha vinto nel 1995 la Coppa Volpi per la miglior attrice non protagonista alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia per "Romanzo di un giovane povero" e nel 2008 il Premio Pasinetti per "Un giorno perfetto". Al Festival internazionale del film di Roma 2012 vince il Marc'Aurelio d'Argento per la miglior attrice grazie al film "E la chiamano estate".

Galleria Fotografica