AttualitàIn Costa d’Amalfi continua la campagna de “I Colibrì” contro la violenza di genere

In Costa d’Amalfi continua la campagna de “I Colibrì” contro la violenza di genere

Inserito da (redazionelda), mercoledì 16 gennaio 2019 16:05:28

Continua, in Costa d'Amalfi, la campagna della Pubblica Assistenza "I Colibrì" contro la violenza di genere.

L'iniziativa, supportata dal CSV (Centro Servizi per il Volontariato) di Salerno, ha lo scopo di sensibilizzare e informare i cittadini circa gli strumenti a disposizione per combattere i soprusi e le prevaricazioni.

Infatti, l'associazione ha sviluppato una stretta collaborazione con il Centro Antiviolenza con sede a Minori, insieme al quale ha concepito e sviluppato il progetto.

La campagna è partita il 16 dicembre scorso con una partecipatissima conferenza che aveva visto la presenza di parlamentari della Repubblica, i quali hanno ascoltato le istanze delle operatrici locali impegnandosi a farle proprie in sede di elaborazione e approvazione delle nuove norme sul settore.

Nei giorni successivi, "I Colibrì" hanno proseguito l'opera di informazione in occasione delle rappresentazioni teatrali di Minori, Maiori e Ravello dove, oltre a prestare assistenza agli spettatori, hanno distribuito materiale informativo e gadget con i numeri utili.

Nei prossimi giorni, gli instancabili volontari saranno presenti all'Auditorium Niemeyer di Ravello, al Palazzo delle Arti di Minori e all'Auditorium "L'Incontro" di Maiori, in occasione degli spettacoli teatrali delle locali compagnie.

* Ravello: Auditorium Oscar Niemeyer - 16 e 17 gennaio ore 19.30 - compagnia teatrale "La Ribalta" "Una moglie quasi perfetta"

* Minori: Palazzo delle Arti - 18 e 19 gennaio ore 20,00 - 20 gennaio ore 18.30 compagnia "Il Proscenio" "Napoli Milionaria"

* Maiori: Auditorium "L'Incontro" - 19 e 20 gennaio ore 20.00 - "Filodrammatica Maiorese" "Tre pecore viziose".

Galleria Fotografica