AttualitàIl vietrese Gabriele Manzo nuovo campione italiano di Hip Hop

Il vietrese Gabriele Manzo nuovo campione italiano di Hip Hop

Inserito da Maria Abate (ilvescovado), giovedì 28 gennaio 2016 18:56:57

È di Vietri sul Mare il nuovo campione italiano di Hip Hop, Gabriele Manzo, che domenica 24 gennaio ha trionfato, nei campionati assoluti di Danza Fids* 2016 a Riccione, su quaranta ballerini.

Conosciuto - tra le tante cose - per la sua brillante performance come cantante-ballerino nel musical "MR - Musical Romantico" di Ario Avecone (con Nathaly Caldonazzo e Ramona Badescu) nel 2007, per la sua partecipazione alla nona edizione di "Amici" di Maria De Filippi nel 2009 (video in basso) e per la sua esibizione nello spettacolo di apertura del concerto degli Stadio a Salerno in occasione della "Notte Bianca" del 2011, Gabriele ha iniziato giovanissimo a ballare e ha tenuto corsi di Hip Hop a Tramonti quand'era appena 16enne.

«Quando hanno chiamato il mio nome per ritirare la medaglia d'oro ero quasi incredulo, non me lo aspettavo, nel modo più assoluto. - afferma il 25enne, nato a Port Harcout da madre nigeriana e padre italiano, - È stata una grande soddisfazione. Significa che la giuria e tutta la gente presente ha saputo apprezzare la mia esecuzione di freestyle, che è frutto di tanti sacrifici, di tanti allenamenti».

Grazie a quest'importante affermazione, Gabriele, che ha fatto parte del corpo di ballo di numerosi cantanti internazionali di musica Rap e Pop quali Snoop Dogg e Lmfao, potrà quasi sicuramente accedere ai Campionati Europei e Mondiali di Hip Hop che si svolgeranno durante l'anno.

 

*Federazione Italiana Danza Sportiva

Galleria Fotografica

Galleria Video