AttualitàIl «sì» ai Caraibi del Sindaco di Ravello [FOTO]

Il «sì» ai Caraibi del Sindaco di Ravello [FOTO]

Inserito da (redazionelda), domenica 3 marzo 2019 10:31:35

Da un paradiso all'altro. Da Ravello all'isola caraibica di Antigua, scelta dal sindaco di Ravello Salvatore Di Martino per il suo fatidico «sì». Ieri pomeriggio, alle 16 (21 ora italiana), il primo cittadino ha preso in sposa la sua compagna, la soprano Patrizia Porzio, con cui è legato da circa un decennio.

L'unione si è celebrata a pochi passi da una spiaggia paradisiaca, come testimonia la foto pubblicata da Positano News, giornale di riferimento dell'Amministrazione Comunale. Dopo il tradizionale rito, lo scambio delle fedi e il brindisi.

A corredo gli scatti della location, pubblicati sulla pagina facebook dall'agenzia "Sposa Mediterranea Wedding Planner" di Suita Carrano, titolare dell'Hotel Bonadies che, con la sorella Mara, ha assistito gli sposi nei preparativi e nella realizzazione dell'evento.

Anche il banchetto nuziale, riservato a pochi intimi, si è svolto sulla meravigliosa spiaggia al tramonto.

Previsto nei prossimi giorni il rientro a Ravello. Venerdì 8 marzo party nuziale a Torre Del Greco, città natale della sposa.

L'isola di Antigua (si pronuncia Antiga) fu scoperta da Colombo nel 1493, che le dette il nome di S. Maria de la Antigua di Siviglia.

Indipendente dal 1981 forma con l'altra isola di Barbuda, uno stato indipendente all'interno del Commonwealth.

Il turismo è molto sviluppato ad Antigua che oltre ad offre 365 spiagge, una ogni giorno come sostengono i locali, dispone di ottime strutture alberghiere e buone infrastrutture. Il suo sistema bancario attira molte compagnie Offshore e la finanza è la seconda voce del Pil dopo il turismo.L'isola è anche molto nota ai velisti, English Harbor ed Jolly Harbor sono le due marine dell'isola sempre affollate di imbarcazioni.

La sua storia, ancora visibile nella antica base Inglese ove si trova la casa museo dell' ammiraglio Nelson, la sua natura, la sua musica, il suo carnevale che ogni anno si svolge ad agosto, sono elementi che arricchiscono una vacanza ad Antigua.

L'altra isola di Barbuda è invece quasi totalmente disabitata, piatta e con spiagge lunghissime e lagune, di fregate e altre rare specie di uccelli. Poche sono le strutture ricettive e per goderla in pieno è consigliato il noleggiarsi una barca a vela. L'isola di Antigua è quella dove noi organizziamo ogni anno il maggior numero di matrimoni.

Galleria Fotografica