AttualitàIl Comitato CRI Costa d'Amalfi cerca aspiranti volontari: a Cetara il primo corso di reclutamento e formazione

Cetara, Costiera amalfitana, Croce Rossa, volontario, solidarietà

Il Comitato CRI Costa d'Amalfi cerca aspiranti volontari: a Cetara il primo corso di reclutamento e formazione

Gli aspiranti Volontari impareranno a conoscere la Croce Rossa attraverso il racconto della sua nascita e della sua storia, apprenderanno i principi fondamentali che la animano e che vivono nel cuore di ogni Volontario

Inserito da (Redazione LdA), sabato 14 maggio 2022 15:04:04

Ritornano in presenza i corsi della Croce Rossa Italiana e il primo comune della Costiera Amalfitana che ospiterà questo importante momento formativo sarà il Comune di Cetara.

Emergenze, attività sociali, formazione: queste le parole chiave che il Comitato di Costa Amalfitana ha individuato per affrontare il prossimo biennio.

Gli aspiranti Volontari impareranno a conoscere la Croce Rossa attraverso il racconto della sua nascita e della sua storia, apprenderanno i principi fondamentali che la animano e che vivono nel cuore di ogni Volontario.

Il corso, che prenderà avvio a partire da giugno 2022, permetterà, infatti, di conoscere storia, peculiarità e specificità dell'Associazione e del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Tutti coloro che vorranno avvicinarsi al mondo del volontariato ed entrare a far parte della grande famiglia della Croce Rossa potranno aderire ai corsi registrandosi, da subito, on-line al Portale Gaia, collegandosi al link https://gaia.cri.it/registrati/aspirante/

Per ulteriori informazioni:

cell. 331 780 8376 - email costaamalfitana@cri.it

Galleria Fotografica