AttualitàDa Tramonti a 'Bake Off Italia', Bartolomeo Giordano al talent show di Real Time

Da Tramonti a 'Bake Off Italia', Bartolomeo Giordano al talent show di Real Time

Nella puntata speciale di venerdì 29 luglio, “Aspettando Bake Off Italia”, interamente dedicata ai casting, Bartolomeo ha mostrato tutta la sua determinazione

Inserito da (ilvescovado), sabato 30 luglio 2016 11:37:57

L'abbiamo scoperto soltanto ieri sera, insieme a tutti gli spettatori di Real Time, canale 31 digitale terrestre. Bartolomeo Giordano, architetto di Tramonti, è tra i venti concorrenti della quarta stagione di Bake Off Italia, il talent show dedicato alla pasticceria e condotto da Benedetta Parodi. Nella puntata speciale, "Aspettando Bake Off Italia", interamente dedicata ai casting, Bartolomeo ha mostrato tutta la sua determinazione. «Se voglio partecipare a Bake Off è per vincere!», ha detto alle telecamere, in Piazza Dante, a Napoli.

«Fare una colomba in una competizione come questa è un azzardo!», ha esclamato Ernst Knam, pasticciere tedesco e giudice della trasmissione, non appena ha visto la creazione di Bartolomeo, mettendo in evidenza la temerarietà del concorrente. Ma con quella colomba alla mela annurca Bartolomeo è riuscito a superare le selezioni iniziali e gareggerà con gli altri concorrenti nella splendida cornice di Villa Annoni a Cuggiono (MI). Nelle varie prove artistiche e tecniche, giudicati - oltre che dal "re del cioccolato" - dalla giornalista e scrittrice Clelia d'Onofrio e dal maestro panificatore e agronomo Antonio Lamberto Martino, i concorrenti si sfideranno per arrivare in finale e aggiudicarsi non solo il titolo di campione, ma anche la possibilità di pubblicare un libro di ricette con Rizzoli.

 

Galleria Fotografica