AttualitàColdiretti, Angelo Amato presidente del direttivo Costiera Amalfitana

Coldiretti, Angelo Amato presidente del direttivo Costiera Amalfitana

Inserito da (redazionelda), mercoledì 14 giugno 2017 20:40:31

Angelo Amato è il nuovo presidente del Direttivo zonale Coldiretti per la Costiera Amalfitana. Il conferimento del ruolo lunedì 12 giugno scorso, presso la sede della Comunità Montana Monti Lattari di Tramonti, alla presenza del presidente Luigi Mansi, del provinciale di Coldiretti Vittorio Sangiorgio e del direttore Vincenzo Tropiano. A comporre il Direttivo, il presidente uscente Vincenzo D'Avino (Cantine San Francesco Tramonti), Marco Marano, Chiara Gambardella (direttore del Consorzio Limone Costa d'Amalfi IGP), Walter Vecchi, Giovanni De Riso e Andrea Bonito.

Oltre a rinsaldare il ruolo di Coldiretti sul territorio costiero, l'organismo avrà il compito fondamentale di rilanciare il ruolo dell'agricoltura in un territorio a vocazione quasi esclusivamente turistica (riferimento in questo caso alle principali risorse del territorio quali viticoltura, limonicoltura e pesca).

Nel suo discorso di insediamento, Angelo Amato, presidente Consorzio Limone Costa d'Amalfi IGP, ha sottolineato l'importanza che riveste per il territorio la nascita di nuove aziende agricole. Tra i primi impegni in agenda fare il punto della "situazione agricola" con i contadini della Costiera, esaminando le criticità e le esigenze più urgenti, sperando così di riuscire a trovare soluzioni di facile e concreta applicabilità nel breve-medio periodo. Un ruolo fondamentale, in questo senso, sarà rivestito dall'ufficio di zona della Coldiretti, che fungerà da tramite tra i contadini e l'esecutivo.

Galleria Fotografica