Attualità'Cinema2Day': dal 14 settembre film a 2 euro ogni secondo mercoledì del mese

'Cinema2Day': dal 14 settembre film a 2 euro ogni secondo mercoledì del mese

L’iniziativa, prevista dal Mibact, è stata presentata dal ministro Dario Franceschini in occasione della Mostra Internazionale dell'Arte Cinematografica di Venezia

Inserito da (ilvescovado), martedì 6 settembre 2016 10:23:39

Si chiama «Cinema2Day» ed è l'iniziativa prevista dal piano varato dal ministero per i Beni e le Attività Culturali (Mibact) «per rilanciare la cultura cinematografica, soprattutto tra i giovani». Il ministro Dario Franceschini l'ha presentata in occasione della Mostra Internazionale dell'Arte Cinematografica di Venezia. Ogni secondo mercoledì del mese, a partire dal14 settembre e fino all'8 febbraio 2017, si potrà assistere alla proiezione anche dell'ultimo film arrivato nelle sale spendendo soltanto 2 euro, eccetto le pellicole 3D, soggette a una tariffa agevolata soltanto nelle date indicate dal ministero - 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017. A Salerno città, hanno aderito l'Apollo, il Fatima, il San Demetrio, il Teatro delle Arti e il The Space. Il cinema dell'Auditorium Oscar Niemeyer non è nella lista delle sale aderenti.

L'iniziativa ricalca quella varata nel 2014 con i musei, aperti gratuitamente ogni prima domenica del mese, che hanno visto incassi cresciuti del'11% in due anni. «Se aggiungi alla tua vita qualcosa che ti piace, prima o poi ci torni», ha spiegato Franceschini.

Galleria Fotografica