AttualitàCi risiamo: anche oggi il caos sulle strade della Costiera [FOTO]

Come se non ci fosse un domani...

Ci risiamo: anche oggi il caos sulle strade della Costiera [FOTO]

Inserito da (redazionelda), mercoledì 22 agosto 2018 16:01:03

Ci risiamo. Caos e disagi anche oggi sulla Statale Amalfitana, da Minori a Praiano.

Come testimoniano le immagini, ingorghi si sono creati, anche a causa dei numerosi bus in circolazione, nell'ora di punta nei tratti più stretti, in prossimità del centro di Amalfi, dalla località Torre a Marmorata, da Castiglione ad Atrani.

Bloccati finanche i mezzi a due ruote. Inevitabili i ritardi alle corse delle autolinee Sita (nella foto incolonnati ben quattro pullman del trasporto pubblico) e anche per taxi e altri mezzi privati che si sono affidati agli impianti di climatizzazione per trovare refrigerio - diversi i bambini e gli anziani nelle auto - lasciando per ore i motori accesi.

Tanti, troppi i mezzi che hanno raggiunto quest'oggi le nostre località dopo il lungo week-end di Ferragosto. Anche oggi si sono visti camper - di cui è vietato il transito sulla Statale Amalfitana - incrociarsi con autobus.

Un fenomeno che sembra incontenibile - ma che era prevedibile - che ha visto file di pullman e auto ferme per ore. Nulla hanno potuto gli ausiliari al traffico a presidio dei punti nevralgici a cui si sono aggiunti gli agenti della polizia Locale dei diversi comuni interessati. Disagi per le auto di residenti e turisti, incolonnate per lungo tempo in entrambe le direzioni. Anche le ambulanze dirette presso il presidio ospedaliero di Castiglione hanno trovato non poche difficoltà per districarsi nel traffico.

Domani è un altro giorno.

Galleria Fotografica