AttualitàChristian Vieri fa tappa a Positano e promuove il turismo italiano: «Facciamo 10 a 0 a tutti»

Positano, Costiera Amalfitana, Napoli, Christian Vieri, Inter, calcio, sport

Christian Vieri fa tappa a Positano e promuove il turismo italiano: «Facciamo 10 a 0 a tutti»

Considerato uno dei migliori centravanti della storia del calcio italiano, Vieri è stato uno dei protagonisti della Serie A tra gli anni novanta e duemila

Inserito da (redazioneip), venerdì 21 agosto 2020 09:02:31

di Giovanni Bovino

Christian Vieri è stato sicuramente uno degli attaccanti dei più forti al mondo: sgraziato, potente, efficace. Un ritratto dell'ultimo grande centravanti italiano. Dopo aver appeso le scarpine al chiodo nell'aprile del 2009, dopo una lunga carriera che lo ha visto militare in ben tredici squadre diverse (tanto da meritarsi l'appellativo di "zingaro del calcio"), Bobo ha messo su famiglia sposando l'ex velina Costanza Caracciolo, dalla quale ha avuto due figlie.

Con loro, nella giornata di ieri, l'ex bomber dell'Inter si è concesso una gita in barca in Campania, toccando anche la Costiera Amalfitana, nello specifico Positano. A testimoniarlo sono le stories caricate su Instagram che immortalano Bobo in completo relax. In un video, inoltre, Vieri, con la sua solita ironia, si improvvisa sponsor del turismo italiano, invitando i suoi connazionali a non partire per l'estero e rimanere nel Bel Paese per le vacanze: «L'Italia è super! Abbiamo i post più belli del mondo. Facciamo 10 a 0 a tutti».

Considerato uno dei migliori centravanti della storia del calcio italiano, Vieri è stato uno dei protagonisti della Serie A tra gli anni novanta e duemila. Era un centravanti dallo spiccato senso del gol, distintosi inoltre per le qualità tecniche e per la grande professionalità. Nella stagione 2002-2003 si è aggiudicato il titolo di capocannoniere della Serie A, dopo aver vinto quello della Primera División spagnola nella stagione 1997-1998. Con la Nazionale italiana ha totalizzato 49 presenze e 23 reti, partecipando a due Mondiali (Francia 1998 e Corea del Sud-Giappone 2002) e un Europeo (Portogallo 2004). Nonostante abbia raggiunto il record italiano di marcature nei Mondiali detenuto da Paolo Rossi e Roberto Baggio, a quota 9 gol, non è mai riuscito ad alzare la Coppa del Mondo. Prima dei Mondiali 2006 in Germania, infatti, Bobo si infortunò seriamente, perdendo la possibilità di essere convocato per la manifestazione poi vinta dagli azzurri di Marcello Lippi.

Durante il lockdown, Vieri ha raggiunto grande visibilità grazie al suo nuovo format Instagram, ovvero "Bobo TV". Queste dirette hanno ospitato personaggi famosi, tra cui molti ex calciatori (Totti e Del Piero per citarne due) e, grazie alla spontaneità e alla simpatia dei partecipanti, hanno attirato ogni giorno oltre 50mila persone. Nell'estate 2020 Bobo ha invece pubblicato il singolo Vita da Bomber, realizzato insieme agli amici ed ex compagni di squadra Nicola Ventola e Daniele Adani e divenuto uno dei tormentoni di quest'estate 2020.

Galleria Fotografica