AttualitàCetara: domenica 12 presentazione Associazione 'Un Sorriso per la Vita'

Cetara: domenica 12 presentazione Associazione 'Un Sorriso per la Vita'

Inserito da (ilvescovado), sabato 11 marzo 2017 12:26:57

È stata presentata il 29 gennaio scorso l'associazione "Un Sorriso per la Vita", il sodalizio nato nel ricordo di Luigi Gambardella, maiorese malato di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) che fino al 2015 ha combattuto con straordinaria dignità la dura battaglia contro la "bestia".

Adesso è giunto il turno di Cetara, dove domenica 12 marzo, dalle 17.30, presso la sala Benincasa verranno illustrati gli obiettivi e le finalità dell'associazione con l'auspicio che questa battaglia veda tanti "soldati" schierati fianco a fianco.

La scelta di Cetara non è casuale in quanto il sodalizio nasce in memoria di Luigi Gambardella, malato di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), maiorese di nascita ma cetarese di adozione, paese nel quale ha lasciato tanti amici che hanno voluto questa manifestazione.

Luigi ha combattuto questa battagli sempre con il sorriso. Ed è proprio per non far mancare mai quel sorriso che l'associazione si pone l'obiettivo di lottare al fianco dei malati e delle loro famiglie contro queste malattie che, se non affrontate con le giuste metodologie, rischiano di spegnere, oltre alla vita, anche la dignità delle persone che ne sono vittime. Con una piccola offerta si potranno acquistare le "candele della speranza" per aiutare l'associazione a raggiungere questi obiettivi.

Galleria Fotografica