AttualitàAmalfi, una nuova e potente linea internet per la didattica a distanza del "Marini-Gioia"

Amalfi, una nuova e potente linea internet per la didattica a distanza del "Marini-Gioia"

Inserito da (redazionelda), domenica 7 febbraio 2021 20:30:04

Una nuova e potente linea internet per garantire la didattica a distanza per gli studenti del "Marini-Gioia".

L'istituto superiore di Amalfi si è attivato per dotare il plesso di Via Grade Lunghe di una seconda connessione a mille mega, con 100 mega garantiti sia in download ma soprattutto in upload, la velocità di caricamento, necessaria per far funzionare la didattica a distanza attraverso le piattaforme utilizzate per l'insegnamento digitale online in video. In questo modo, con due linee ultra veloci in fibra ottica, la DAD sarà garantita agevolmente a tutte e 33 le classi del plesso.

La soluzione consentirà il proseguimento delle lezioni malgrado la frana della scorsa settimana, che rende difficile per gli studenti pendolari e delle frazioni raggiungere le sedi dell'istituto, ed è stata concertata con Connectivia, che ha già avviato nei giorni scorso l'installazione della seconda linea.

Il progresso tecnologico, agevolato dall'operatore che ha portato la fibra ottica in Costiera Amalfitana, ha supportato la scuola in un momento d'emergenza garantendo il mantenimento dell'insegnamento in una fase storica già difficile per l'emergenza Covid.

Con il raddoppio delle linee internet, il Marini-Gioia, che ha scelto ancora una volta un partner tecnologicamente all'avanguardia ed affidabile, potrà continuare nella sua opera di formazione dei giovani dell'intero comprensorio della Costiera Amalfitana.

Galleria Fotografica