AttualitàAmalfi: con le divise della Pubblica Assistenza per fare i noleggiatori abusivi. Nei guai due di Fisciano

Amalfi: con le divise della Pubblica Assistenza per fare i noleggiatori abusivi. Nei guai due di Fisciano

Ai due furbacchioni la trasferta in Costiera è costata davvero cara

Inserito da (redazionelda), domenica 7 agosto 2016 12:34:00

(ANTEPRIMA) Cosa ci facevano quei due mini bus turistici in sosta vietata sul molo del porto di Amalfi sorvegliati da altrettanti uomini in divisa della Pubblica Assistenza? In periodi di massima allerta se l'è chiesto ieri sera il comandante della Guardia Costiera di Amalfi Antonino Giannetto che con i suoi uomini hanno pensato bene di trovare risposte alle loro domande.

Dalle verifiche effettuate (intorno alle 21) è emerso che i due risultavano volontari di un'associazione di Pubblica Assistenza con sede a Fisciano, giunti in Costiera alla guida dei rispettivi minibus per accompagnare in escursione, per un albergo di Salerno, un gruppo di turisti cinesi. Il gruppo di tredici turisti, al ritorno alla Darsena avrebbe dichiarato ai Militari coadiuvati dagli agenti della Polizia Locale coordinati dal comandante Agnese Martingano, di aver pagato il servizio transfert 300 euro.

Ai due furbacchioni la trasferta in Costiera è costata davvero cara: per loro multe salate con la contestazione dell'uso improprio della divisa fuori dal servizio, oltre al noleggio abusivo, mancata revisione di uno dei due mezzi (scaduta il 15 giugno scorso) e occupazione abusiva di area portuale (i mezzi si trovavano in divieto di sosta in corrispondenza del ciglio della banchina).

Dell'episodio è stata informata l'Associazione della Valle dell'Irno di cui i due fanno parte per i provvedimenti previsti.

Galleria Fotografica